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ACQUA DI PARMA

Marketing Automation Settore Beauty
ACQUA DI PARMA

Il cliente

Fondata nel 1916 come piccola fabbrica di essenze nel cuore di Parma, Acqua di Parma è oggi un brand di profumi di lusso, rinomato in tutto il mondo. 

Il brand deve il suo successo a Colonia, un’acqua di colonia unica e pregiata, diventata nel tempo, esaltazione dell’italianità. Oggi la celebre acqua di colonia comprende 5 profumazioni alle quali sono state aggiunte nuove linee prodotto come candele e diffusori e articoli per la rasatura, oltre che oggetti da collezione.

 

Le sfide e gli obiettivi:

Grazie ai potenti sistemi di segmentazione di Adabra e le sue numeroso funzionalità, Acqua di Parma  ha implementato numerose attività di personalizzazione on-site.
Il progetto di marketing automation per il settore beauty prevedeva infatti i seguenti obiettivi:
– personalizzazione dell’offerta di prodotti on-line
– aumento dello scontrino medio
– incremento numero utenti registrati

I risultati

Il successo della strategia di Marketing Automation per il settore beauty di Acqua di Parma in numeri: cresce il numero degli utenti registrati e migliorano le performance dell’ecommerce.

I Risultati in Sintesi

 

Lead Generation (Unveil Rate) +12% 
Incremento fatturato +24% 
Incremento valore scontrino medio +29% 
Incremento apertura email +9%

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